header pockets

Pockets

3^ PROVA ITP 23/24: DANIELE PICCHIO, ALESSANDRO MARCONI E NICHOLAS FARINA SI AGGIUDICANO LA PROVA

images/medium/nicholas_farina_.jpg

Si è conclusa la 3^ Prova IPT a Modena per gli Atleti di Serie A e a Bolzano per gli Atleti di Serie B e Serie C.

A vincere per la Serie A è stato Daniele Picchio, per la Serie B Alessandro Marconi e infine per la serie C il giovanissimo Nicholas Farina.

Cala il sipario sulla 3^ prova IPT di serie A con la vittoria di Daniele Picchio che si aggiudica la finale contro Giampiero Rinaldi con il risultato di 7-3. Prima di arrivare all’atto finale Picchio ha vinto i quarti di finale contro Alessandro Giacomelli e la semifinale contro Lorenzo Nonato. Terza posizione per Enzo Canevaro e per Lorenzo Nonato. Al termine delle tre prove IPT al comando della classifica provvisoria c’è Samuele Barbagiovanni con 1220 punti, in seconda posizione con un distacco di soli 10 punti il vincitore della prova Daniele Picchio e in terza posizione si piazza Marcello Valoroso con 1200 punti.

Per la serie B il vincitore della prova è Alessandro Marconi che in finale non lascia scampo a Luca Selvaggi (7-3). Marconi una volta giunto nella parte alta del tabellone ha vinto i quarti di finale e la semifinale rispettivamente contro Bruno Calidonna e Cristian Todisco. Completano il podio della Serie B Matteo Ongaro e Christian Todisco. Mattia Lattanzio comanda la classifica provvisoria al temine della terza prova con 1300 punti, seguito da Alessandro Marconi e Bruno Calidonna rispettivamente con 1250 e 1220 punti.

Infine, l’ultimo titolo della terza prova, quello di Serie C è andato al tredicenne Nicholas Farina che ha vinto la finale contro Stefano Sbordoni per 6-1.  Si fermano in semifinale Alessandro Galoppini e Simone Vizzaccaro. Al termine della terza prova Mattia Favaro si conferma al primo posto della classifica provvisoria con 1430 punti, al secondo posto sale il vincitore della prova Nicholas Farina che colleziona 1360 punti, alle loro spalle in terza posizione c’è Stefano Sbordoni con 1270 punti.

La quarta e ultima IPT della stagione è in programma sabato 4 e domenica 5 maggio a Bolzano per gli Atleti di Serie A e B e a Trento per i soli Atleti di Serie C.